Tesimo - Prissiano e dintorni offrono innumerevoli possibilità di praticare l’arrampicata e l’alpinismo. La parete ai piedi di S. Ippolito, un
luogo di culto preistorico nella località di Narano, ospita una delle palestre di roccia più straordinarie dell’Alto Adige. Qui si arrampica nel cuore di un rado bosco di conifere, non lontano da una radura in cui si estende il laghetto di Narano. Alta circa dieci metri, la parete propone numerosi monotiri.
A solo un’ora di macchina da Tesimo, a est si ergono le meravigliose Dolomiti, patrimonio naturale UNESCO. A nord si estende il Parco Naturale Gruppo di Tessa con numerose possibilità per arrampicare mentre a ovest si staglia il massiccio dell’Ortles con il Parco Nazionale dello Stelvio.
Le palestre di roccia attorno a Tesimo - Prissiano
Anche i dintorni di Tesimo - Prissiano offrono divere palestre di roccia come la zona per boulder di Lagundo, la torre di ghiaccio in Val Passiria o la parete presso la cascata di Fragsburg a monte di Merano. E nelle giornate di maltempo niente rinunce, grazie alle palestre indoor Rockarena di Merano e Salewa Cube di Bolzano.
La zona sportiva in via Bolzano a Lana si estende su 40.000 m², comprende un campo da calcio una pista per atletica a sei corsie, un piccolo campo da allenamento, due campi da beach-wolley, una parco per lo skate, torri per boulder e lancio del peso.