Le acque dell'Alto Adige sono un vero paradiso per gli appassionati di pesca! In mezzo al suggestivo scenario montano è possibile pescare numerose specie di pesci. I limpidi torrenti di montagna e i laghi cristallini offrono condizioni ideali per la pesca.
Chi cerca la tranquillità nella natura e vuole dedicarsi al proprio hobby è nel posto giusto. La regione è famosa per le sue bellezze naturali e l'incomparabile flora e fauna. Quindi, perché non fare lo zaino da pesca e dirigervi verso l'Alto Adige? Vi aspetta un'avventura indimenticabile nella natura selvaggia!
Sia che siate principianti o professionisti, qui c'è qualcosa per tutti.
Il requisito per ottenere un permesso giornaliero sull'Adige o nei laghi artificiali è la licenza di pesca dello Stato italiano.
Questa può essere ottenuta presso il negozio di pesca Go-Fish a Castelbell, Piazza del Villaggio 7, Tel. +39 0473 624464, presentando la carta d'identità.
I permessi giornalieri per l'Adige (dal lago di Haider al ponte di Naturno, compresi tutti i corsi d'acqua secondari) presso la Jausenstation Langwies, Schießstandweg 6, Tel. +39 0473 667526.
Per il lago artificiale Vernago nella Val Senales, presso l'Hotel Vernagt a Vernago.
Nel laghetto di Coldrano, Prato, Silandro e Stava è possibile pescare senza licenza statale. I permessi giornalieri possono essere acquistati in loco.