La tenuta „Geier Bernhard“ è la tenuta a rittochino lavorata meccanicamente più ripida dell’Alto Adige. La proprietà si adagia nel cuore di boschi di conifere e latifoglie a 550 metri d’altitudine sulla montagna di Marlengo. Il Signor Bernhard Geier, amministratore della Geier srl, la derige. L’azienda produce veicoli cingolati e si è specializzata soprattutto in veicoli adatti alla lavorazione in vigneti. In questo modo i 1,8 ettari con pendenza fino a 75 percento vengono lavorati in parte a mano e in parte grazie all’aiuto dei veicoli cingolati di produzione propria.
Particolare attenzione viene prestata alla coltivazione naturale e biologica rinunciando completamente a pesticidi e glifosato. La terra è pietrosa e argillosa. La mattina una mite corrente ascensionale e la sera una brezza catabatica soffiano attorno alle vigne determinando il carattere particolare di quest’uva. La raccolta delle due uve resistenti a malattie fungine avviene fine agosto e metà settembre.
Lo spumante della tenuta è denominato „Steil“, che significa ripido. Steil è un Cuvée delle uve Bronner e Solaris. Frizzante, i suoi aromi fini ricordano i frutti della pesca, dell’ananas e del limone. Ogni anno vengono prodotte più di 10.000 bottiglie. Lo spumante è disponibile direttamente presso la tenuta, come anche al Center Market nel centro di Marlengo.
Sul parcheggio pubblico vicino all'hotel Waldschenke (Vicolo San Felice) può essere parcheggiato gratuitamente.
L'autobus linea 212 ferma direttamente al centro di Marlengo.