Tra le deliziose prelibatezze e i momenti di convivialità, una banda musicale itinerante si muove tra le bancarelle, arricchendo l'atmosfera festosa.
L’offerta è ricca fra prodotti e manufatti artigianali delle varie aziende agricole altoatesine. Massima qualità, freschezza, trasparenza e igiene sono le priorità assolute – un aspetto garantito dal “Gallo Rosso”, il marchio di qualità di fiducia dell'Associazione dei contadini dell'Alto Adige. La cooperativa “Bioland” opera sullo sfondo per assicurare un’agricoltura sostenibile e un futuro che meriti di essere vissuto.
Gli stand gastronomici, tra questi le “Biermacherinnen” della Val d’Ultimo e l’associazione musicale “Männergesangverein” di Lana, propongono una vasta selezione di piatti primaverili creativi e specialità a base di erbe selvatiche, in versione sia tradizionale che innovativa. Ottimi vini altoatesini accompagnano le delizie.
Questa giornata all’insegna del gusto non solo garantisce gli standard più elevati, ma offre anche l’opportunità di conoscere l’immensa varietà di prodotti agricoli e di immergersi nel caratteristico mondo contadino dell'Alto Adige.