Gli amanti del geocaching prendano nota: Il geocaching è disponibile anche a Merano e dintorni, in Alto Adige. Sull'idilliaco altopiano del Salto (Tschögglberg), l'altopiano sopra Merano, con i comuni montani di Avelengo e Verano, ampiamente sparsi, ci sono molti sentieri escursionistici per tutta la famiglia. Il geocaching è un modo particolarmente intenso per esplorare i boschi e i prati: la combinazione di natura ed esperienza culturale e la caccia al tesoro trasformano anche gli escursionisti più riluttanti in amanti della montagna e aggiungono emozioni al tour in montagna.
Il tesoro - chiamato geocache - potrebbe essere nascosto sotto ogni pietra, dietro ogni abete!
Chi conosce già il geocaching lo sa: l'entusiasmo è contagioso. È il brivido dell'attesa quando si parte alla ricerca e si hanno ben chiare le coordinate. Ogni passo è una piccola avventura, un passo più vicino a un tesoro nascosto che aspetta di essere scoperto da voi.
Il cache è un contenitore con un registro in cui i fortunati cercatori si registrano e gli appassionati di geocaching si scambiano diligentemente informazioni. I cacciatori di tesori ricevono informazioni sull'ubicazione delle cache in formato digitale. Le informazioni sono disponibili presso gli uffici turistici sull’altopiano del Salto o presso le strutture ricettive di Avelengo, Verano, Merano 2000.