Famiglia-offerte-famiglia-in-inverno-slittare-Avelengo-Verano-Merano2000-mk Un paese delle meraviglie invernale per tutta la famiglia

Un paese delle meraviglie invernale per tutta la famiglia

Una vacanza sulla neve divertente per grandi e piccini.

Una vacanza sulla neve con i bambini? - Certo!
Ci sono aree sciistiche adatte a loro? - Ma certo!
E se io stesso sono un principiante? - Ci sono anche corsi di sci per adulti!
E se preferisco godermi l'area benessere dell'hotel? - La parola magica è animazione per bambini!
Con asilo sciistico e animazione a 360 gradi? - Certo, ci sono scuole da sci pluripremiate!
Quando i miei figli sono già adolescenti? - Nello snowpark troveranno avventure adrenaliniche. E tanti nuovi amici!

Paese delle meraviglie invernale, dove sei?

Quando in città tutto è grigio, aspiriamo al sole. Quando, tra i canyon di case, la già scarsa luce del giorno è offuscata da una spessa coltre di nuvole, il corpo soffre di fame di sole. L'attrazione magnetica delle montagne diventa sempre più forte. Vogliamo andare in un posto dove ci svegliamo con un sole splendente al mattino per lasciare che il nostro sguardo vaghi sulle cime delle montagne appena innevate e sugli ampi campi di neve con piste perfettamente preparate.

Quale area sciistica è adatta alle famiglie?

Trovare la destinazione giusta per una vacanza sulla neve con la famiglia non è facile. Deve per forza essere una grande area sciistica? O può andare bene un comprensorio sciistico piccolo ma pregiato? Abbiamo scoperto che alla fine non sono i chilometri di piste a contare. Ciò che rende indimenticabile una vacanza sulla neve sono i sorrisi amichevoli della gente del posto, il rapporto personale con il padrone di casa e l’ospitalità sui rifugi.
Suggerimento: le aree sciistiche del versante meridionale delle Alpi godono di un numero di ore di sole nettamente superiore in inverno rispetto alle zone a nord della cresta principale delle Alpi.

Vacanze indimenticabili

La durata media di una vacanza sugli sci in Alto Adige è di meno di cinque giorni. Per sfruttare al meglio questi cinque giorni, le condizioni generali devono essere ottimali: Piste e neve, impianti di risalita confortevoli e le prelibatezze tradizionali sono importanti almeno quanto l'alloggio. Gli hotel specializzati per le vacanze invernali in famiglia prestano particolare attenzione alle esigenze dei bambini e offrono pacchetti adeguati. Le camere, le suite e gli appartamenti per le vacanze, accoglienti e arredati con stile, diventano una casa cara durante i preziosi giorni di vacanza.

Via sulle piste, ma in sicurezza!
Nell'asilo e nella scuola di sci, i più piccoli possono fare le prime esperienze sugli sci in un ambiente sicuro. Maestri di sci preparati introducono i bambini a questo sport in modo giocoso e adatto alla loro età, insegnando loro la gioia di sciare e, cosa non meno importante, come comportarsi sulle piste. Dopo aver fatto le prime curve sulle piste piatte, il tappeto magico li riporta alla partenza con estrema facilità. Naturalmente, anche il divertimento non viene trascurato: scatenarsi sulla neve, fare battaglie a palle di neve e costruire pupazzi di neve fanno semplicemente parte della vacanza sugli sci.

Fuori dalle piste: Divertimento in slitta o magia invernale
Se avete bisogno di una pausa dallo sci, potete divertirvi sulle piste da slittino, scaricare le energie sulle piste da sci di fondo, fare una divertente gita in carrozza trainata da cavalli o semplicemente godervi la tranquillità del paesaggio invernale incontaminato. Le escursioni invernali nei boschi innevati hanno una magia tutta particolare. Soprattutto nelle piccole aree sciistiche, non è necessario camminare per chilometri per fare una camminata in tranquillità. Una volta girato l'angolo, un silenzio molto speciale, quasi magico, si posa immediatamente sul mondo.

Benessere e relax

Cosa sarebbe una vacanza sulla neve senza il relax della sauna? Gli hotel con ampie aree benessere e spa vi aiutano a lasciarvi rapidamente alle spalle la vita quotidiana e a portare a casa un relax profondo e duraturo. Bagni turchi, saune finlandesi, bio-saune e massaggi rilassanti sono la ciliegina sulla torta di una vacanza sciistica di successo.

Cucina regionale con prodotti locali
Regionale, locale, tradizionale: in aree come nella regione di Merano in Alto Adige, i produttori locali sono in grado di rifornire con i loro prodotti le piccole e medie strutture alberghiere. Si tratta di una situazione vantaggiosa per i produttori, gli albergatori e, in ultima analisi, anche per gli ospiti. Sempre più produttori si stanno orientando verso una produzione sostenibile e alcuni sono già certificati come agricoltori biologici. Perché il Kaiserschmarrn o i canederli fatti con uova di galline locali di allevamento a terra ha naturalmente un sapore due volte più buono.

Conclusione
Per una vacanza sugli sci con la famiglia, non è necessario che si tratti di un grande comprensorio sciistico. Le aree sciistiche di piccole e medie dimensioni si sono aggiornate e modernizzate negli ultimi anni. Impianti di risalita dell’ultima generazione, piste perfettamente preparate, hotel a conduzione familiare gestiti con dedicazione, appartamenti accoglienti e persone cordiali rendono il soggiorno familiare e molto speciale.
Tourismusverein Hafling-Vöran-Meran 2000 | 07/12/2023
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!
Fai partecipare i tuoi amici ...
Condividi le storie sul tuo profilo e fai sapere ai tuoi amici quello che ti ha entusiasmato!
Weitere spannende Einträge!
Equitazione-cavallo-Haflinger-Avelengo-Verano-Merano2000-ml
07/06/2023
Cinque motivi perché l’equitazione fa bene alla salute
L’equitazione fa bene al corpo e alla mente. Vi siete mai chiesti perché l'equitazione fa bene alla salute? L'equitazione non è solo divertente, fa anche bene al benessere generale. Questo vale per i cavalli in generale, ma soprattutto per gli Haflinger, che ...
leggi di più
Sano, sostenibile e di tendenza: cos'è lo stile di vita „Granola“?
12/10/2023
Sano, sostenibile e di tendenza: cos'è lo stile di vita „Granola“?
Preferiscono indossare abiti funzionali, seguono una dieta vegetariana o vegana, trascorrono il loro tempo libero nella natura, in campeggio o nella sala boulder e prestano molta attenzione a uno stile di vita sostenibile: stiamo parlando dei ragazzi e delle ragazze „Granola“, che hanno creato la propria identità attraverso il loro stile di vita e di abbigliamento - un'identità che vale per la Generazione Z. O no?
leggi di più
Un posticino roman(t)ico con vedute da sogno
21/09/2023
Un posticino roman(t)ico con vedute da sogno
Su un'altura all'ombra del Monte Ivigna, a 1.250 m s.l.m., una graziosa chiesetta si affaccia sulla conca di Merano. La bellezza del luogo e la vista spettacolare hanno da sempre conquistato il cuore della gente del posto non meno che dei forestieri. E infatti, la chiesa di Santa Caterina attrae ormai da secoli amanti della natura, pellegrini in cerca di energia vitale e promessi sposi. Su un'altura all'ombra del Monte Ivigna, a 1.250 m s.l.m., una graziosa chiesetta si affaccia sulla conca di Merano. La bellezza del luogo e la vista spettacolare hanno da sempre conquistato il cuore della gente del posto non meno che dei forestieri. E infatti, la chiesa di Santa Caterina attrae ormai da secoli amanti della natura, pellegrini in cerca di energia vitale e promessi sposi.
leggi di più