Indietro

Giro della Vedretta

(SENTIERO NR. 5A + 3A)

Descrizione generale
Meraviglioso percorso circolare d'alta montagna, con viste meravigliose su ghiacciai e cime dall'Austria fino alle Dolomiti.
Descrizione cammino
Questo percorso circolare che parte da Kurzras è spettacolare, ma richiede un certo livello di preparazione fisica e buone calzature.
Dall'Hintere Eis, attraverso la cresta che porta al Teufelsjoch a nord-ovest della stazione a monte Teufelsegglift, offre una vista unica sul Weisskugel e sulle Dolomiti, oltre che su tutta la retrostante Val Senales e Ötztal. Per l'escursione sono richiesti passo sicuro, resistenza alle altezze e un buon livello di forma fisica.
Il sentiero è stato creato in memoria di Monika e Michael Grüner, che erano grandi amici della Val Senales e in particolare del suo splendido panorama. Sono stati costruiti tre punti di sosta in roccia locale e un libro di vetta è stato installato presso l'Hintere Eis.

La partenza dalla stazione a monte di Grawand permette di vivere da vicino il mondo dei ghiacciai, in quanto conduce lungo il bordo dell'Hochjochferner fino alla Schöne Aussicht e al Kurzras.
La discesa al Kurzras richiede abilità e buone calzature, ma non grandi capacità alpinistiche. Nei mesi estivi, la seggiovia "Roter Kofel" facilita la salita e la discesa di 400 metri.
Descrizione d'arrivo
Naturno - Val Senales - Maso Corto
Dove parcheggiare
Parcheggio Maso Corto
Mezzi pubblici
Bus - linea 261 Naturno -  Val Senales