Periodo: 10/04-30/06/19 & 15/09/-03/11/19

Vivere l’esperienza di momenti unici a Parcines, Naturno, Val Senales, Castelbello e Ciardes. Sentire la forza elementare dei posti di culto, ascoltare nel silenzio del monastero di Certosa oppure lasciarsi calare con la corda sulla scrosciante cascata e trovare il proprio equilibrio.

Pacchetto

  • 4 notti in un’alloggio di Suo gradimento
  • Mercoledí: Escursione dalla Chiesa al Monastero – “nel silenzio c’è la forza”. Camminata dalla Chiesa maestosa di Madonna di Senales lungo il sentiero “Via Monachorum”, passando davanti ai larici ultracentenari, una cascata e fresche sorgenti, fino al monastero di Certosa Allerengelberg, che un tempo ospitava i frati certosini. Al monastero La aspetta una visita guidata e un pasto tipico dalla cucina dei frati.
  • Giovedí: Calata con la corda lungo la cascata di 100 metri – Superare paure e attivare forze impensate del proprio corpo. Superare se stesso e fare il pieno di autostima durante questa avventura. Una sensazione di benessere generale viene creata dallo scroscio dell’acqua che scende a grande forza nei ruscelli fino a valle. Con accuratezza verso la beatitudine e l’equilibrio interiore. Al ristorante della cascata può gustare un ponderato, equilibrato menù. Il pomeriggio, Martin Kiem Le svelerà alcune tecniche per il bilanciamento ed il rilassamento dello stress.
  • Venerdí: Passeggiata meditativa sul misterioso Monte Sole – Durante una facile e meditativa passeggiata lungo l’Acquale della Val Senales e l’Acquale di Stava, arriviamo nei posti di culto della preistoria, dove Martin Ruepp ed Astrid Amico, antropologhi della cultura, Le racconteranno la storia di questo antico habitat. Per concludere gusteremo una tipica merenda della Val Venosta nel ristorante Schlosswirt al castello di Juval.