Speciale sci alpinismo: la Val Passiria offre una fitta rete di itinerari per sci e pelli. Un’esperienza sulle nevi dell’Alto Adige da non mancare.
La Val Passiria in Alto Adige è una vera mecca per gli amanti dello sci alpinismo. Gli itinerari più importanti percorrono il lato sud della cresta di confine, circondati dal
Parco Naturale Gruppo di Tessa, le Alpi Sarentine e Breonie. Dall’imbocco fino in fondo alla vallata, la Val Passiria è la destinazione ideale per chi ama l’escursionismo in montagna, sia in estate che in inverno. Nella stagione bianca si trovano innumerevoli itinerari da percorrere con gli scarponi, ma anche con sci e pelli. Con le sue cime oltre i tremila metri, questo circo bianco regala momenti indimenticabili.
Punto di partenza ideale per numerosi itinerari in Val Passiria è il ponte del Tumolo dopo il comune di Moso in Passiria. Da qui si parte per conquistare cime come il Capro o il Banker Joch, la Croda della Cintola e la Cima Hofmann. Altri tour impegnativi conducono alla cima La Clava e alla Cima dell’Alpe. Molto apprezzato in Val Passiria è inoltre il tour che in circa tre ore conduce alla Punta Rossa.
Le
guide alpine della Val Passiria sono dei veri conoscitori delle loro montagne e offrono tutto l’inverno tour guidati alla conquista delle malghe e delle cime più affascinanti del Parco Naturale Gruppo di Tessa. Così l’alpinismo invernale si trasforma in un’esperienza indimenticabile affrontata in tutta sicurezza, sia per gli esperti che per i neofiti che con l’aiuto delle guide esperte potranno conoscere la montagna ma anche le proprie capacità!