Sciare in Val d’Ultimo

In Val d’Ultimo, la vacanza sugli sci è a contatto con la natura

L’area sciistica Schwemmalm sopra la località di Pracupola è l’ideale per tutti coloro che amano sciare bene e molto. Ogni anno i grandi dello sci originari della Val d’Ultimo Dominik Paris e Sigmar Klotz e diverse squadre nazionali utilizzano le piste impegnative per i loro allenamenti. Anche la scuola di sci, i due noleggi e il soccorso professionale testimoniano dell’ottimo servizio e della competenza della Schwemmalm. Al centro dell’area si trovano l’asilo sulla neve Bärenhöhle e il Mondo Neve Schwemmy con tanti giochi divertenti. E per una vacanza sugli sci in Val d’Ultimo non mancano certo i punti di appoggio in cui si celebra la buona tavola: i numerosi rifugi a conduzione familiare godono di un’ottima fama per la qualità della cucina tipica che con le specialità altoatesine conquista anche i palati più esigenti.
Nuova seggiovia "Schwemmeregg"
Con l’apertura della nuova seggiovia Schwemmeregg, l’esperienza sciistica sulla Schwemmalm entra in una nuova era. Questo moderno impianto a sei posti sostituisce
due vecchie seggiovie, garantendo efficienza, comfort e sostenibilità. Grazie a tecnologie d’avanguardia, la nuova seggiovia permette di raggiungere il panorama mozzafiato in meno di quattro minuti. I sedili ergonomici dotati di cupole protettive, gli elevati standard di sicurezza e il sistema ottimizzato per ridurre il consumo energetico rendono la seggiovia Schwemmeregg un simbolo di innovazione e rispetto per l’ambiente.
Prenota la tua vacanza nella Val d'Ultimo
Pianifica ora la tua vacanza da sogno