Indietro

Escursione da Tirolo a Caines

Escursione piacevole e poco impegnativa con vista sulle piramidi di terra di Caines.

L'escursione da Tirolo a Caines parte nel centro di Tirolo. Imboccando via Seminario si oltrepassano il seminario vescovile Johanneum e l'hotel Haselried fino ad arrivare a Castel Auer. Al di sopra del castello si prende a destra in direzione del rio Sopranes. Oltrepassato il ruscello a destra, ci si attiene alle indicazioni per Caines fino all’albergo Ungericht. Dall’albergo il sentiero lungo le piramidi di terra scende fino a poco al di sopra di via Giovo e riprende poi in salita fino al Saxl-Egg. Seguendo via Ling si ritorna a Tirolo.

Attraverso la superstrada Bolzano-Merano - uscita Merano Sud/Sinigo - Tirolo - attraverso la Via Principale fino all’Associazione Turistica Tirolo (Via Principale 31).

Parcheggio a pagamento poco sotto l’Associazione Turistica di Tirolo all’altezza del bivio con via Aica.

Con il pullman di linea (221) da Merano alla fermata Tirolo Autostazione nel centro di Tirolo.