I mezzi pubblici in Alto Adige
Bus e treno in Alto Adige: comodo ed ecologico
I mezzi pubblici in Alto Adige

I mezzi pubblici in Alto Adige

Bus e treno in Alto Adige: comodo ed ecologico

L’Alto Adige vanta un’articolata rete di trasporto pubblico. Chi viaggia senza auto può raggiungere la sua destinazione in maniera comoda ed ecologica in treno, bus o funivia. La rete ferroviaria locale dell’Alto Adige copre la linea del Brennero, la Val Venosta, la Val Pusteria e la linea per Merano. Treno Alto Adige collega quindi tutte le città altoatesine. Per informazioni sugli orari aggiornati ci si può rivolgere alle stazioni ferroviarie, agli uffici informazioni della SAD Trasporto locale SPA o visitare il sito www.mobilitaaltoadige.info.

L'applicazione "altoadigemobilità" offre tutti i collegamenti ferroviari e di autobus con un solo clic, con informazioni pratiche sugli orari, tra cui la pianificazione del percorso e la sequenza delle fermate, informazioni sulle tariffe, consigli e il relativo materiale cartografico. https://www.suedtirolmobil.info/it/il-mio-viaggio/app-altoadigemobilita

Tutti i mezzi del trasporto pubblico locale possono essere utilizzati con l’Alto Adige Guest Pass (museumobil Card).
A partire dal 1°aprile 2023, nell’area vacanze Tesimo-Prissiano, l’Alto Adige Guest Pass (museumobil Card) viene consegnato gratuitamente a tutti coloro che alloggiano negli esercizi ricettivi membri dell’Associazione Turistica Tesimo-Prissiano: l’iniziativa, infatti, viene finanziata con il contributo dei soci.
Gli ospiti che pernottano in una struttura che non aderisce all’Associazione Turistica Tesimo-Prissiano non hanno diritto all’Alto Adige Guest Pass.

Passeggeri, che non sono in possesso del’Alto Adige Guest Pass, trovano le informazioni su tutti i biglietti altoadigemobilità sotto:
https://www.suedtirolmobil.info/it/ticket/trovaticket