Mostre e musei a Scena e dintorni
Mostre e musei a Scena e dintorni
Scena si contraddistingue per una grande varietà sia nella cultura che nel paesaggio. Presso le attrazioni più belle come il mausoleo e Castel Scena, mostre e pannelli informativi illustrano la storia della regione. La biblioteca di Scena ospita inoltre una notevole collezione di minerali e farfalle.

Altri archivi e mostre si trovano soprattutto nella vicina Merano situata poco al di sotto di Scena, e a Tirolo dove si racconta la storia del territorio nei suoi aspetti più vari. I siti più importanti sono il Museo storico-culturale della provincia di Bolzano, il Touriseum presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Palais Mamming in centro a Merano. Altri testimoni della vita a Merano e dintorni sono il Museo ebraico nella sinagoga di Merano, il Museo delle donne e il castello principesco.

Per gli appassionati di arte contemporanea ci sono musei e gallerie più recenti come Merano Arte o la ES Gallery. Inoltre vi sono diversi poli museali all’aperto come il MuseoPassiria e l’Archeopark in Val Senales che trasmettono saperi sul passato del territorio in modo pratico e concreto. Ai popoli delle montagne e alla loro vita quotidiana è invece dedicato il Messner Mountain Museum dell’alpinista estremo Reinhold Messner a Castel Juval.
Musei nei dintorni
Touriseum - Museo provinciale del Turismo
Touriseum - Museo provinciale del Turismo
All’interno di Castel Trauttmansdorff, un tempo luogo di villeggiatura dell’imperatrice Elisabetta d’Austria (Sissi), si trova oggi il Touriseum, il primo ...
leggi di più
Museo del vino Castello Rametz
Museo del vino Castello Rametz
Le quattro ampie sale del museo del vino espongono gli interessanti attrezzi utilizzati per la viticoltura. Attrezzature che, in parte dimenticate, sono state ...
leggi di più
«12» 10 elementi su 2 pagine, visualizzati 9-10
Prenota la tua vacanza a Scena
Pianifica ora la tua vacanza da sogno
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!