La stagione più bella di Scena? Senza dubbio l'autunno. Si mostra in tutta la sua magnificenza di colori e merita di essere festeggiato adeguatamente. Così come variegato è il calendario degli eventi. Al centro ci sono le delizie culinarie legate alla vendemmia e alla raccolta delle mele, ma vengono anche celebrate le tradizioni e il folclore.
L'inizio della stagione dorata a Scena è segnato dalla "Festa d'autunno degli Schützen" nel centro del paese con sfilate e specialità sudtirolesi. Prosegue poi ad ottobre con la Südtirol Classic Scena – Golden Edition, la Cucina Contadina di Scena e il mercato autunnale. Diverse manifestazioni settimanali come il Törggelen, le visite alle cantine, le escursioni tra le mele e molto altro completano l'offerta degli eventi.
Da fine settembre a novembre le aziende di Scena invitano a un viaggio culinario con prodotti stagionali e locali. Durante questo periodo i visitatori possono scoprire specialità e piatti tipici dell'Alto Adige preparati con ingredienti freschi e locali.