Con l’altopiano di Monte Hirzer, il Parco naturale del Gruppo di Tessa e Cima Muta, Scena offre numerosi punti per emozionanti lanci in parapendio e deltaplano.
Grazie alla sua posizione privilegiata sull’altopiano che sovrasta la città di Merano, Scena offre numerosi punti di partenza per emozionanti lanci in parapendio. Si parte scendendo lungo i ripidi pendii di Monte Hirzer e dopo un breve salto ci si abbandona alla leggerezza e al silenzio. Un volo in parapendio concede una prospettiva davvero privilegiata per ammirare le bellezze dell’Alto Adige dall’alto.
Praticare il parapendio a Scena significa godersi la natura in tutta la sua bellezza. Le scuole di volo FlyHirzer e Tandemclub Ifinger propongono diversi itinerari sopra Monte Hirzer, il Parco naturale del Gruppo di Tessa e Cima Muta in funzione del punto di lancio e della durata. Grazie all’esperienza dei piloti qualificati, ogni volo in tandem è una garanzia sia in termini di divertimento che di sicurezza in ogni fase, dal lancio all’atterraggio. I requisiti per poter effettuare un volo in parapendio a Scena sono l’età minima di cinque anni e un peso corporeo non inferiore a 20 chili.