Indietro

Sentiero escursionistico invernale a Talle

Descrizione generale
Piacevole escursione circolare invernale da Talle nella area escursionistica Hirzer con vista mozzafiato su Merano. Il sentiero ben preparato è adatto anche alle famiglie con bambini. Puoi anche portare con te una slitta per la discesa a valle, che puoi noleggiare presso il ristorante Sterneck.
Descrizione cammino
Questa escursione invernale inizia a Talle di Sopra. Da qui segui inizialmente la strada asfaltata d'accesso che ti porta comodamente fino alla locanda Hochwies.
Prosegui lungo il sentiero escursionistico n. 4. Il percorso si snoda attraverso il paesaggio innevato, passando per boschi ricoperti di neve, fino a raggiungere la malga Gompm Alm.
Successivamente, continui a camminare su un sentiero pianeggiante e ben preparato che ti porta direttamente alla locanda Grube.
Dietro alla locanda , il sentiero n. 7A e 2 scende (con possibilità di slittare) fino a Oberkirn, da dove ritorni a Obertall.
Descrizione d'arrivo
Da Merano verso Scena e Verdins fino a Talle di Sopra.
Dove parcheggiare
  • Parcheggio gratuito presso la stazione intermedia della funivia Hirzer.
Mezzi pubblici
  • Linea autobus 231 da Merano a Scena e Verdins (fermata Verdins)
L’accesso con i mezzi pubblici è possibile solo quando la funivia di Verdins è in funzione:
  • Dal 26 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30.
Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura
Scarponi invernali e abbigliamento caldo!