Escursione lungo la roggia di Scena - Waalweg

La splendida escursione lungo la roggia di Scena si snoda su un piacevole sentiero in piano attraverso i castagneti e i campi di mele sopra Merano ed è particolarmente consigliata nelle calde giornate estive.

La passeggiata inizia nel centro di Scena. Passando davanti all'ufficio turistico, sali su per la Via Castello fino all'incrocio con la Via Verdins. Segui questa strada fino alla deviazione per la Via Ifinger e segui il sentiero n. 20, piuttosto ripido, fino alla stazione a valle della funivia Taser. Sotto la stazione a valle, svolta a destra sulla roggia di Scena. In direzione sud raggiungi i gradini di pietra della romantica "Katzenleiter" e il Café am Waal. Seguendo il corso d'acqua arrivi a San Giorgio, da dove imbocchi il sentiero dei prati prima della chiesa e poi torni a Scena attraverso la Via San Giorgio.

Chi preferisce evitare la salita fino alla roggia, può alternativamente utilizzare la linea di autobus 233 da Scena paese fino alla stazione a valle della funivia Taser.

Da Merano in direzione di Scena e fino al centro del paese

Garage nel centro del paese di Scena o parcheggio "Baumann" dietro l'ufficio turistico di Scena
Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata: centro)
Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.