Escursione ad anello da Scena sul sentiero Blosegg

Questa piacevole escursione ad anello parte da Scena attraverso i meleti lungo il sentiero Blosegg, prosegue fino al Kampflkreuz e poi ritorna tramite il sentiero Mitterplattweg. Grazie alle condizioni del percorso, è adatto anche ai passeggini. Questa escursione circolare è particolarmente consigliata in primavera durante la fioritura dei meli e in autunno durante la stagione del raccolto.
Inizi la tua escursione nel centro del paese di Scena. Da lì, inizialmente sali lungo la via al Castello fino alla via Verdins. Qui svolti verso Verdins, seguendo la strada per circa 200 metri, per poi girare a destra in via Ifinger. Segui questa strada in salita sul marciapiede fino alla curva, dove attraversi un piccolo ponte di legno sotto la strada. Segui il sentiero attraverso i prati oltre il maso Lothhof fino a via Pichler. Qui cammini per alcuni metri in salita fino a raggiungere il sentiero Bloseggweg, che attraversi tra i meleti fino in via San Giorgio al Rodelstein (dove c'è anche un piccolo parco giochi). Prosegui lungo il sentiero attraverso i prati, oltre il Kampflkreuz e scendendo fino a via Goyen, poi per alcuni metri a sinistra lungo la strada principale fino alla piscina Lido Schenna. Da qui, torni comodamente al punto di partenza lungo il sentiero Mitterplattweg.

Da Merano in direzione di Scena e fino al centro del paese.

• Garage a pagamento nel centro del paese di Scena
  • Parcheggio a pagamento "Baumann" dietro l'ufficio turistico di Scena
  • Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata centro)

Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.