Da Grube sino alla malga Reseggeralm

Descrizione generale
Il punto di partenza di questa escursione adatta alle famiglie è raggiungibile con la nostalgica seggiovia Talle-Grube, che parte da Talle/Oberkirn. Sulla seggiovia vi aspettano solo pace assoluta e una vista magnifica. La seggiovia può trasportare una persona alla volta. I bambini fino a 8 anni devono viaggiare in braccio ad un adulto. Durante l'escursione alla malga Resegger Alm, dalla fine di maggio alla fine di ottobre si possono incontrare moltissime mucche al pascolo.
Descrizione cammino
Il punto di partenza di questa escursione è il ristoro Grube, che puoi raggiungere con la funivia di Verdins e poi con la seggiovia Talle-Grube. Da lì, prendi a sinistra il sentiero n. 8A, in 30 minuti e con un dislivello di 170 metri, puoi raggiungere la locanda Klammeben e prosegui l'escursione lungo la strada di accesso al rifugio Hirzerhütte e alla Malga Reseggeralm. Torni indietro per lo stesso percorso fino alla seggiovia Talle-Grube.
Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e poi verso Verdins fino alla stazione a valle della funivia Verdins-Talle.

Dove parcheggiare

Parcheggio funivia Verdins

Mezzi pubblici

Linea di autobus 231 da Merano a Schenna/Verdins (fermata: Verdins)

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura

Scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!