Da Scena a San Giorgio e di ritorno a Scena

Piacevole escursione ad anello di un’oretta circa da Scena a San Giorgio. La frazione a monte di Scena regala vedute spettacolari sulle montagne del Meranese e invita a visitare la sua chiesa a pianta rotonda ricca di preziosi affreschi.

Il punto di partenza dell’escursione è il centro di Scena. Da lì, cammini inizialmente lungo la strada principale in direzione Merano, fino a raggiungere la deviazione per San Giorgio/Pichler. Lì passi davanti al campo da minigolf e prosegui su per la strada di San Giorgio fino al "Rodelstein"; qui, alla fermata dell'autobus, svolti a sinistra in leggera salita per San Giorgio. Arrivato nella frazione di San Giorgio, continui leggermente in salita in direzione della roggia/Waalweg. Qui il sentiero n. 14 svolta a sinistra e conduce attraverso i prati, passando i masi Krebishof e Lothhof, tornando di nuovo a Scena.

Da Merano in direzione di Scena e fino al centro del paese.

• Garage a pagamento nel centro del paese di Scena
  • Parcheggio a pagamento "Baumann" dietro l'ufficio turistico di Scena
  • Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata centro)

Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.