Itinerario "Raststeinweg"

Questo splendido percorso ad anello si snoda attraverso la natura sopra i tetti di Merano e regala all’escursionista tutto ciò che di meglio ci si aspetta in montagna: ombreggiati boschi, prati in fiore, masi assolati.

L'escursione sul percorso Raststeinweg inizia presso il minigolf a Scena. Inizialmente cammini in salita lungo la Via Pichler fino a raggiungere il Bergerweg (n. 18A), dove svolti a destra e passi per i masi Roathhöfe e Fungganell lungo il sentiero Ratscheidweg fino al maso Rastlhof. Prosegui lungo la strada di accesso fino al maso Salfnerhof e al Salfgut, poi scendi leggermente fino al  sentiero Raststeinweg. Questo piacevole sentiero ombreggiato sfocia nel Gsteirer Weg e conduce infine lungo la via San Giorgio di nuovo a Scena.

Da Merano in direzione di Scena e fino alla stazione dei Vigili del Fuoco di Scena.

• Parcheggio a pagamento presso i Vigili del Fuoco di Scena
  • Linea di autobus 231 da Merano a Schenna (fermata: bivio Verdins)
Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!
Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.