Indietro

Escursione dalla malga Taser a Scena

Su ameni sentieri, costeggiati da casali isolati e posticini idilliaci, questa escursione di appena due ore conduce attraverso il paesaggio alpino sopra la città termale di Merano e concede vedute mozzafiato su valli e monti.

Il punto di partenza di questa escursione sopra Merano è la stazione a monte della funivia Taser. Da qui, il sentiero scende costantemente verso Scena. Cammini inizialmente sulla strada di accesso con il segnavia n. 20 fino al maso Schnuggerhof e poi prosegui su un sentiero ombreggiato nel bosco (18B, poi 18) fino al maso Zmailerhof. Da qui, segui la segnavia "Höfeweg" fino al maso Rastlhof.
Sotto il maso Rastlhof, un breve e ripido sentiero nel bosco (n. 13) porta alla strada verso San Giorgio. Segui la strada fino sotto alla roggia dopo il tornante, dove poi giri a destra attraverso i meleti lungo il sentiero n. 14 verso Scena.

Da Merano in direzione di Scena e fino alla stazione a valle della funivia Taser

Parcheggio funivia Taser

Linea di autobus 231 da Merano a Scena (fermata: centro) e linea di autobus 233 da Scena alla stazione a valle della funivia Taser

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.