Escursione dalla malga Taser a Scena

Su ameni sentieri, costeggiati da casali isolati e posticini idilliaci, questa escursione di appena due ore conduce attraverso il paesaggio alpino sopra la città termale di Merano e concede vedute mozzafiato su valli e monti.

Il puntodi partenza di questa escursione sopra Merano è la stazione a monte della funivia Taser. Da qui, il sentiero scende costantemente verso Scena. Cammini inizialmente sulla strada di accesso con il segnavia n. 20 fino al maso Schnuggerhof e poi prosegui su un sentiero ombreggiatonel bosco (18B, poi 18) fino al maso Zmailerhof. Da qui, segui la segnavia "Höfeweg" fino al maso Rastlhof.
Sotto il maso Rastlhof, un breve e ripido sentiero nel bosco (n. 13) porta alla strada verso San Giorgio. Segui la strada fino sotto alla roggia dopo il tornante, dove poi giri a destra attraverso i meleti lungo il sentiero n. 14 verso Scena.

Da Merano in direzione di Scena e fino alla stazione a valle della funivia Taser

• Parcheggio gratuito funivia Taser
  • Linea di autobus 231 da Merano a Scena (fermata: centro)
  • Linea di autobus 233 o 234 da Scena alla stazione a valle della funivia Taser.

Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.