Discesa attraverso Videgg ed il maso Streitweider verso Verdins

Descrizione generale

La discesa da Talle attraverso Videgg e la malga di Streitweiler fino a Verdins dura circa 3 ore e offre soprattutto nelle giornate estive calorose una variante rinfrescante. Anche nel caso di tempo variabile quest’escursione offre un percorso piacevole, dato che la maggior parte del sentiero passa lungo i boschi ombreggianti di Verdins. La salita verso Talle avviene con la funivia Verdins.

Descrizione cammino

Punto di partenza dell’escursione è la stazione a monte della funivia Verdins-Talle, da dove anzitutto cammini su un sentiero piacevolmente pianeggiante, fino al villaggio montano Videgg (sentiero n 40A, circa 50 min.) Da lì parte un sentiero forestale ai piedi delle vette Plattenspitzen di Verdins e di Videgg fino al bivio della malga Streitweider Alm (sentiero n 40). Il resto del percorso continua nuovamente sul sentiero forestale ben segnalato (sentiero Hofweg, n 19) fino a Oberverdins, dove raggiungi il maso Gruberhot. Da lì attraversi una piccola strada in discesa fino alla chiesa parrocchiale di Verdins, dove puoi raggiungere in pochi minuti di nuovo la stazione a valle della funivia oppure alla fermata dell'autobus. Il bus di linea ti porta comodamente indietro a Scena e Merano.

Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e poi verso Verdins fino alla stazione a valle della funivia Verdins-Talle.

Dove parcheggiare

Parcheggio funivia Verdins

Mezzi pubblici

Linea di autobus 231 da Merano a Schenna/Verdins (fermata: Verdins)

Consigli per la sicurezza

Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.

Attrezzatura

Scarpe da trekking

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!