La cascata di Parcines è una delle cascate più affascinanti delle Alpi.La sua massa d’acqua si riversa con un gran salto oltre una ripida parete rocciosa, precipitando con un rumore assordante verso il basso. Quando i raggi del sole la colpiscono secondo un’angolazione favorevole, una miriade di goccioline d’acqua brilla di tutti i colori dell’arcobaleno.
Inizio dell'itinerario Stazione a valle della funivia TexelbahnArrivo dell'itinerario Stazione a valle della funivia Texelbahn
Dalla stazione a valle della funivia Texelbahn seguire il sentiero marcato n° 1 fino al ristoro Winkler e continuare verso la frazione Salten. Qui attraversare la strada asfaltata e seguire il sentiero marcato n° 1 fino al ristoro Birkenwald (950 m s.l.m.). Attraversare nuovamente la strada asfaltata e salire lungo il sentiero n° 23, passando il bosco fino a raggiungere la impressionante cascata di Parcines, alta 97 metri (1.060 m s.l.m.). Dal ristoro Wasserfall sale un sentiero fino ad un belvedere panoramico. Per ritornare al punto di partenza seguire lo stesso sentiero dell'andata oppure prendere il bus n° 265.
Stazione a valle della funivia Texelbahn, Via Ziel, Rablà tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00. Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!
Ricerca orari: https://www.suedtirolmobil.info/it/