Il punto di partenza è il famoso sentiero dell'Alta Via di Merano n° 24! Dal Orenknott si ha una vista magnifica sull'intera vallata della Val Venosta, sull'area di Merano e dintorni e sui Dolomiti!
Inizio dell'itinerarioStazione a monte della funivia Texelbahn Arrivo dell'itinerarioStazione a monte della funivia Texelbahn
Per arrivare fino al Orenknott partire dalla stazione della funivia Texelbahn. Seguendo il ripido sentiero n° 2 andare inizialmente in salita in direzione cima Zielspitz. Dopo il sentiero si divide. Seguire quindi il sentiero n° 25A sulla sinistra, che porta fino alla croce dell'Orenknott. Sul sentiero n° 25 scendere fino alla malga Orenalm(privato), fino al maso Hochforch. Per tornare alla stazione a monte della funivia Texelbahn seguire il sentiero n° 24 – l’Alta Via di Merano.
Stazione a valle della funivia Texelbahn, Via Ziel, Rablà tutto il giorno sui parcheggi segnati; il parcheggio dei camper è consentito esclusivamente dalle ore 7.00 alle ore 19.00. Il parcheggio del cimitero di Parcines è riservato ai visitatori del cimitero ed ai funerali. Vi chiediamo di rispettare questo luogo!
Da Merano: collegamento treno n° 250 per Rablà; da Rablà autobus n° 266 per la stazione della funivia Texelbahn Dalla Val Venosta: treno Val Venosta n° 250 per Rablà - autobus n° 266 da Rablà per la stazione a valle della funivia Texelbahn Da Naturno linea diretta autobus n° 266