La Banda Musicale di Parcines
La Banda Musicale di Parcines è stata fondata nel 1818 dal signor Franz Ferdinand Ritter von und zu Goldegg. È grazie al grande mecenatismo del signor Franz Ferdinand von Goldegg che la Banda Musicale di Parcines è la più antica del Burgraviato. Attualmente, la banda conta oltre 70 membri attivi!
Tradizionale e innovativa: la Banda Musicale di Parcines si ascolta in tutto il mondo
Che tradizione e innovazione non siano in contrasto lo dimostra la Banda Musicale di Parcines con la pubblicazione del suo CD "Dem Land Tirol die Treue" sulla rete globale. Da inizio settembre, i musicisti di Parcines sono presenti nei più grandi store online di musica, inviando così un chiaro messaggio al mondo:
la tradizione mantiene il suo posto anche nell’era moderna, ma grazie ai media digitali può essere trasmessa in modo più semplice e oltre ogni confine.
Prima tra le attuali 210 bande musicali dell’Alto Adige, la Banda Musicale di Parcines distribuisce il proprio CD in più di 38 paesi del mondo attraverso rinomati fornitori di musica come iTunes (attualmente la piattaforma con il catalogo musicale più ampio a livello globale), AmazonMP3, Spotify e Nokia Music. A differenza del CD classico, la musica può essere acquistata e scaricata comodamente sul PC o sullo smartphone in tutti i paesi in cui è disponibile, per essere ascoltata immediatamente.