Il nostro tour packraft homerun (difficoltà media) è adatto per chi ama l’avventura e che vuole mettersi alla prova e conquistare l'Adige con la propria imbarcazione. Con azione e divertimento navighiamo rapide, facciamo slalom tra le pietre e ci rilassiamo nei tratti piú tranquilli.
Le nostre guide qualificate vi accompagneranno durante il tour che inizia nella nostra base di rafting dove vi verrá distribuito il materiale. Con tutta l `attrezzatura andiamo a Ciardes. Arrivati all` imbarco, prepareremo i nostri packraft (kayak gonfiabili). Quando tutte le imbarcazioni saranno pronte, faremo un briefing sulla tecnica di pagaiata e sulla sicurezza in fiume. Poco dopo si scenderà in acqua per una straordinaria, frizzante e piacevole esperienza in fiume.
Discesa sicura: Solo un’avventura sicura è quella che alla fine rimane in mente. Per questo le nostre guide sono state formate secondo i più attuali standard di sicurezza fluviale e sono state “centrifugate” in ogni condizione di acqua mossa possibile. Anche per quanto riguardo la nostra attrezzatura non facciamo compromessi: usiamo materiale sempre aggiornato, che risponde a tutti gli standard di sicurezza richiesti.
Arrivo
La base di rafting si trova direttamente sulla pista ciclabile a Rablà.
Da Parcines: bus per Rablà (Stazione) - seguira la pista ciclabile in direzione di Merano per circa 200 m Da Merano: collegamento treno per Rablà - seguira la pista ciclabile in direzione di Merano per circa 200 m Dalla Val Venosta: collegamento treno per Rablà - seguira la pista ciclabile in direzione di Merano per circa 200 m
Ricerca orari: www.suedtirolmobil.info
Da portare
Abilità nel nuoto, forma fisica media, costume, asciugamano, USB-stick (per foto/video), possibilmente doccia schiuma e shampoo.
Informazioni sul rimborso
I tour avranno luogo in qualsiasi condizione atmosferica. Dato che in ogni caso ci si bagnerà, una discesa in Packraft può essere un’ottima possibilità di fare attività all’aperto anche in caso di brutto tempo. La probabilità di trovare tempo avverso in Alto Adige durante la stagione estiva rimane comunque assai scarsa.