21/10/2024 21:00 - 22:30 | Ingresso: 20:55

Autunno gourmet: Degustazione serale con la Cantina San Michele Appiano

Le cantine e le aziende vinicole altoatesine si presentano. Vi aspettiamo per una serata divertente con musica e vino.

Costituita nel 1907 come cooperativa, oggi San Michele Appiano conta 330 soci che coltivano 385 ettari di vigneti. Di questi, il 70% produce vino bianco ed il 30% vino rosso.
In particolare, i terreni nel paese di Appiano e dintorni offrono le condizioni ideali per varietà come Pinot Bianco, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon, Gewürztraminer e Moscato Giallo. Proprio questi vini bianchi hanno contribuito all’ottima reputazione della Cantina. Anche per il Pinot Noir ci sono dei piccoli ma eccellenti terreni in posizioni molto vocate.
Il clima mite e soleggiato costituisce la base per la qualità unica dei vini.
San Michele Appiano è oggi una delle cantine più rinomate in Alto Adige ed in Italia, con vini pluripremiati a livello nazionale ed internazionale. La guida italiana “I Vini d’Italia” del Gambero Rosso l’ha nominata “Cantina dell’anno”, la migliore Cantina d’Italia. Al contempo ha eletto il winemaker Hans Terzer uno dei migliori dieci al mondo.
Informazioni sul rimborso
In caso di annullamento, la quota di partecipazione può essere rimborsata solo se l'annullamento avviene entro le ore 18. 00 del giorno precedente. Le prenotazioni online devono essere effettuate almeno 2 giorni prima dell'evento e saranno soggette a una tassa di cancellazione del 10%.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!