Il "Knottnkino" è una terrazza che offre uno spettacolo ineguagliabile. Lo spettacolo di questo speciale cinema però non sono i film ma il panorama mozzafiato sulle montagne altoatesine.
Un’escursione molto amata è quella che da Verano segue il sentiero n. 16 in direzione del ristorante Oberwirt e prosegue lungo il sentiero Schütznbründl n. 14 fino al punto panoramico chiamato anche “cinema naturale” situato sopra Verano.
La discesa porta al maso Weberhof e da lì lungo il sentiero n. 11 in direzione malga Leadner. Il sentiero n. 16 riporta poi al paese di Verano.
Con la macchina fino a Verano: Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo, passando Avelengo proseguire la strada fino a Verano, il parcheggio si trova vicino la chiesa parrocchiale al centro.
Con la funivia Postal-Verano: Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Lana Sud e procedere in direzione Postal. Proseguire la Via Roma per ca. 1,5 km.
Con l'autolinea fino alla fermata "Verano paese":
Con la funivia Postal-Verano fino a Verano
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.altoadigemobilita.info
A causa delle oscillazioni di temperatura e delle temperature sotto lo zero durante la notte, i sentieri escursionistici possono essere ghiacciati. Si raccomanda la massima prudenza e si consiglia di utilizzare i ramponcini per gli scarponi da trekking.
Si consiglia inoltre di informarsi in anticipo sulla situazione attuale.