Tra i Portici del centro meranese e via Galilei, nelle storiche mura della Cantina Lagundo, sotto l’attenta regia del noto architetto Werner Tscholl la Cantina Merano ha realizzato una cantina di spumanti moderna e completamente ristrutturata, affiancata da una “vinoteca del gusto”. In questo modo, la Cantina Merano offre a tutti gli appassionati di spumante e vino la possibilità di approfondire ancora di più i diversi stadi della laboriosa ed esclusiva lavorazione del BRUT RISERVA 36 - prodotto secondo il metodo classico.
Proprio di fronte alla nuova City.Vinothek si trova anche una cosa unica: l'unica e più antica distilleria di Merano, dove da oltre 150 anni si distilla grappa secondo la migliore tradizione artigianale altoatesina e si produce "aqua vitae" di altissima qualità. La nota ed eccellente grappa di Merano trova qui la sua origine. I distillati - come Treber, Gewürztraminer (Traminer aromatico), Chardonnay, Goldmuskateller (Moscato giallo) e Pinot Nero - sono nobili e armoniosi nel gusto, con il profumo e l'intensità dei vitigni di Merano e dintorni. Un puro piacere per intenditori e amanti. Tutte le grappe possono essere degustate e acquistate direttamente presso la City.Vinothek.
Visite guidate con degustazione (spumante, vini e grappa): ogni venerdì alle ore 15.00 (su prenotazione).Gruppi su richiesta: city.vinothek@kellereimeran.it