In bici a Marlengo e dintorni
Un paradiso per ciclisti

In bici a Marlengo e dintorni

Un paradiso per ciclisti


Dal mountain biker al ciclista per piacere - Marlengo e i suoi dintorni offrono una varietà di tour emozionanti per tutti.

Chiunque guardi fuori dalla finestra a Marlengo e osservi l'intera valle non ha bisogno di una mappa per sapere che qui lo aspettano numerosi percorsi ciclabili e tour in mountain bike emozionanti. Il paesaggio variegato di contrasti, altezze e profondità tra vigneti, boschi e prati rende il territorio alpino-mediterraneo di Merano una destinazione entusiasmante per la mountain bike, offrendo tour MTB di tutti i livelli da 300 a 3.000 metri di altezza.

Un punto forte per i ciclisti nella regione è la pista ciclabile Val Venosta lungo la Via Claudia Augusta. Questo popolare percorso ciclabile segue il fiume Adige dalla sua sorgente al Passo Resia fino a Verona. Passa attraverso pittoreschi villaggi e città storiche, lungo frutteti e vigneti, offrendo una combinazione ideale di bellezze naturali e cultura. Il percorso è ben mantenuto e adatto a tutte le età e livelli di fitness, rendendolo una destinazione perfetta per gite anche in famiglia. Da Marlengo, la pista ciclabile è facilmente raggiungibile e offre ai ciclisti la possibilità di godersi appieno il basso Alto Adige e la Val Venosta.

Intorno a Marlengo, nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, sul Monte Tramontana vicino a Naturno e nella incontaminata Val d'Ultimo, ci sono anche single trail di alta montagna. Grazie al clima mite, i mountain biker esperti possono conquistare percorsi impegnativi tutto l'anno con le guide delle Accademie MTB dell'Alto Adige. Poco più in basso, la Bike Highline Merano collega i pascoli alpini sul Monte Tramontana di Naturno. Si estende per 25 km attraverso il paesaggio montuoso della bassa Val Venosta. Percorsi confortevoli portano qui da malga a malga e da rifugio a rifugio.

Con la bici da corsa si possono intraprendere tour emozionanti fino al Passo della Mendola o, per gli avventurosi, fino all'impressionante Passo dello Stelvio. Questi percorsi offrono viste mozzafiato e salite impegnative, adatte sia ai ciclisti esperti che ai principianti ambiziosi. Che tu voglia goderti la natura o mettere alla prova i tuoi limiti, questi percorsi promettono esperienze indimenticabili.

Tutte queste destinazioni sono a due passi da Marling, situata in posizione centrale.