Sciare a Lana è proprio come una volta: la piccola
area sciistica sul
Monte San Vigilio è un vero gioiello naturalistico in cui si respirano pace e tranquillità. Raggiungibile in funivia in pochi minuti, il monte è chiuso al traffico e quindi ideale per una giornata sulla neve di tipo “soft”.
Sebbene ottimamente collegato, il Monte San Vigilio chiuso al traffico è un luogo in cui il relax è all’ordine del giorno. Lontana dalla confusione dei grandi comprensori, questa area sciistica conquista i suoi ospiti con un
ambiente familiare e un’atmosfera rilassante. Quattro impianti collegano i cinque chilometri di
piste sui morbidi pendii dalle pendenze contenute, adatte a chi sfrutta le vacanze sugli sci per imparare o migliorarsi. Un aiuto professionale lo si trova presso la scuola di sci e lo sci club che organizzano regolarmente dei corsi.
La montagna sopra il paese di Lana, dove l'orologio pare essersi fermato. Perfetta sia per gli amanti della natura sia per gli sportivi che amano rilassarsi, un'area dall'atmosfera romantica, ricca di colline innevate che offre una splendida vista sulle Dolomiti e un piccolo comprensorio sciistico.
Una passeggiata, una slittata o un'escursione con le ciaspole sul Monte San Vigilio sono l'ideale per rivivere gli inverni d'un tempo.La piccola zona sciistica del monte San Vigilio è l'ideale per settimane bianche in famiglia in un ambiente davvero idillico. La piccola area comprende quattro impianti di risalita e un totale di 5 chilometri di piste, dove poter godere del piacere più autentico di sciare immersi nella natura.
Le piste Jocher e Seehof sono perfette per (ri)scoprire il piacere di sciare, mentre la pista Bagno dell'Orso e la "pista da gara" rappresentano una vera e propria sfida per giovani sciatori. Durante tutta la stagione invernale vengono organizzati inoltre corsi di sci.