Con la pedalata assistita si può tranquillamente affrontare un giro un po’ più lungo, ad esempio nella vicina provincia di Trento.
La tecnologia della
bici elettrica ormai è stata adottata anche su altri tipi di bici come ad esempio la mountain bike, grazie alla quale anche i meno allenati possono affrontare salite più impegnative o un tour di malga in malga.
Diversi i punti noleggio a Lana e dintorni per provare la leggerezza dell’E-bike.
Pedalare con leggerezza - nessun problema! In sella a una bicicletta elettrica al ciclista si aprono delle prospettive del tutto innovative. Di solito le
E-Bike si notano nei centri urbani, ma da qualche tempo ormai hanno conquistato anche le zone rurali e montane.
Le E-Bike sono delle normali biciclette con l'aggiunta di un motore elettrico e una batteria, che alleggeriscono la pedalata. Esistono anche le E-Bike da trekking e le E-Mountainbike, varianti adatte alle salite in modo che, anche le escursioni in alta montagna non rappresentino alcun problema.
Grazie alla pedalata assistita la bici elettrica permette al ciclista di superare senza fatica distanze molto lunghe, con la possibilità di definire la velocità in maniera personalizzata e scoprire così la nostra vasta zona turistica.
Le biciclette elettriche si possono
noleggiare presso i vari noleggi bici della regione turistica di Lana e dintorni.
Stazioni di ricarica per bici elettriche a Lana
- Piazza Municipio, Lana
- Piazza Tribus, Lana di Mezzo
- Familien-Alm Gampl, Monte San Vigilio
Carte ricaricabili sono disponibili presso l'ufficio informazioni di Lana!