16/05/2025 | + altre date

LanaLive - il festival culturale a Lana

LanaLive: Tradizioni in movimento

Dal 16 maggio al 25 giugno 2025, ispirata dal rapido e continuo cambiamento che contraddistingue la nostra epoca, LanaLive si interroga sul significato e l’evoluzione delle tradizioni nella nostra società.

Con il motto "Rethinking Rituals", LanaLive 2024 si dedica all'esplorazione e alla riflessione sui rituali tradizionali. Avvalendosi della partecipazione di artisti, scienziati e rappresentanti di associazioni tradizionali come la Banda musicale di Lana, il festival invita il pubblico a scoprire nuove prospettive su usi e costumi

In un’epoca caratterizzata da un rapido progresso sociale e tecnologico, sorgono domande sulla conservazione e il mutamento delle tradizioni; in quest’ottica, LanaLive 2024 offre uno spazio per la riflessione e il dibattito. Attraverso un programma variegato di musica, arti visive, performance, conferenze e discussioni, i partecipanti saranno incoraggiati a mettere in discussione il significato dei rituali nella società di oggi ed esplorare possibili scenari futuri.
Date
16/05 - 25/05/2025
Manifestazioni attuali
Stampa
Rappresentazioni teatrali invernali sul monte San Vigilio
sabato 22 feb
Monte San Vigilio
18:00 - 20:00
+ altre date
Rappresentazioni teatrali invernali sul monte San Vigilio
Le rappresentazioni teatrali invernali sul Monte San Vigilio, diretti dal noto autore teatrale Dietmar Gamper, si sono svolti per la prima volta 10 anni fa. Questi spettacoli invernali all’aperto, ...
leggi di più
Mercatino delle pulci a Lana
sabato 01 mar
Parcheggio Länd
07:00 - 17:00
+ altre date
Mercatino delle pulci a Lana
Mercatino delle pulci - Cose vecchie e antiche, usate e meno usate, inutili e divertenti, si trovano ai mercatini delle pulci a Lana, parcheggio Länd Lana, ore 7.00-17.00.
leggi di più