Lana è un bellissima località che abbiamo scoperto in una settimana di primavera. Ci sono molte cose da fare sia a Lana che nei suoi dintorni, anche per famiglie che viaggiano con bambini anche piccoli come noi.
Molto bello il centro di Lana con la via Gries che è il “centro dello shopping” del paese e punto d’incontro per grandi e piccini. Qui si trovano molti bar e ristoranti tipici, alcuni dei quali adatti anche a famiglie con i bambini piccoli, come il il ristorante Pfefferlechner che ha anche un parco giochi all'aperto per intrattenere i bambini mentre i grandi si godono i piatti tipici della zona.
Particolarmente rilassante e paesaggisticamente imperdibile la salita in funivia al Monte San Vigilio dal centro di Lana: qui i bambini si possono divertire tra i pascoli e lungo i sentieri attrezzati del luogo.
Ma anche escursioni in bici per le strade di Lana, attraversando campi e vigneti.
Lana è uno di quei luoghi che non si possono dimenticare, anzi, ci si ritorna sempre per una lunga vacanza o anche semplicemente per un weekend. Noi ci ritorneremo sicuramente presto.