Escursione invernale lungo la roggia di Scena

Descrizione generale

La pittoresca escursione invernale lungo il Waal di Scena si snoda su un sentiero naturale attraverso i tranquilli boschi di castagni e frutteti invernali, in alto sopra la città termale di Merano. Anche nelle giornate invernali soleggiate, l'escursione offre un'esperienza naturale unica con aria limpida e una vista meravigliosa.

Descrizione cammino

La passeggiata inizia nel centro di Scena. Passando davanti all'ufficio turistico, sali su per la Via Castello fino all'incrocio con la Via Verdins. Segui questa strada fino alla deviazione per la Via Ifinger e segui il sentiero n. 20, piuttosto ripido, fino alla stazione a valle della funivia Taser. Sotto la stazione a valle, svolta a destra sulla roggia di Scena. In direzione sud raggiungi i gradini di pietra della romantica "Katzenleiter" e il Café am Waal. Seguendo il corso d'acqua arrivi a San Giorgio, da dove imbocchi il sentiero dei prati prima della chiesa e poi torni a Scena attraverso la Via San Giorgio.

Chi preferisce evitare la salita fino alla roggia, può alternativamente utilizzare la linea di autobus 233 da Scena paese fino alla stazione a valle della funivia Taser.

Descrizione d'arrivo

Da Merano in direzione di Scena e fino al centro del paese

Dove parcheggiare
  • Garage a pagamento nel centro del paese di Scena
  • Parcheggio a pagamento "Baumann" dietro l'ufficio turistico di Scena
Mezzi pubblici
  • Linea di autobus 231 da Merano a Scena (fermata centro)
  • Linea di autobus 233 o 234 da Scena alla funivia Taser
  • Linea di autobus 233 o 234 da San Giorgio a Scena

Trovi gli orari su www.suedtirolmobil.info o tramite la Schenna App!

Consigli per la sicurezza
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle condizioni meteorologiche attuali e sulle condizioni dei sentieri presenti in loco.
Attrezzatura
Scarpe da trekking
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!