13/05/2025 10:00 - 14:00 | + altre date

Escursione storica e culturale dei masi

L'escursione dei masi, ricca di storia, inizia a Vernago presso la chiesetta “Leiterkirchlein”. Attraversa la diga e poi si unisce al sentiero circolare del lago. Da qui, in primavera, si ha una buona vista del campanile della chiesa nel lago, che testimonia l'inondazione del villaggio di Vernago negli anni Cinquanta. In autunno, i larici colorati si riflettono nell'acqua cristallina del lago. Alla fine del lago, svoltate a destra lungo il sentiero n. 8 in direzione del maso Finailhof, un tempo il granaio più alto d'Europa. Seguendo il sentiero n. 7, con una splendida vista sul lago, si passa davanti ai masi Raffeinhof e Tisenhof e si ritorna a Vernago.

Escursione di media difficoltà; è richiesta una buona condizione fisica, tempo di percorrenza: 3 - 4 ore, 330 metri di salita e discesa, max. 15 partecipanti
Arrivo
Individualmente in macchina, parcheggio gratuito presso l´archepParc Madonna di Senales, oppure con la linea autobus nr. 261 „Naturno-Senales“, fermata Madonna di Senales.
Da portare
Uno zaino, da bere, cibo, impermeabile e buone calzature da trekking.
Informazioni sul rimborso
I biglietti prenotati personalmente, telefonicamente o via e-mail devono essere annullati entro le ore 17. 00 del giorno precedente.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!