Discesa in corda lungo la cascata di Parcines

Adrenalina pura e la leggerezza dell' essere

Imbrigliare la paura e seguire la corrente. Nel senso più letterale del termine. La discesa in corda lungo la cascata di Parcines è un'esperienza fuori dal comune. Con un valore aggiunto: la musicalità dell'impetuoso corso d'acqua che scroscia verso valle esercita un influsso positivo sullo stato di benessere. Ed ecco che con la dovuta cautela e un'indefinita sensazione di felicità si avanza verso l'equilibrio interiore.

In compagnia di un esperta guida alpina calarsi nel vuoto è un'impresa tutt'altro che impossibile. Perfettamente assicurati, si scende sul lato destro della cascata di Parcines per svariate lunghezze di corda, superando un dislivello di quasi 100 m. E attenzione: l'ultimo tratto si percorre sospesi a mezz'aria!
Un'esperienza unica, che libera la mente e dona piena coscienza della leggerezza dell'essere. Un'attività che regala momenti elettrizzanti ed emozioni indimenticabili!


Anche per i partecipanti senza conoscenze precedenti.
Arrivo
Da Parcines: collegamento autobus fino alla cascata di Parcines

Ricerca orari: www.suedtirolmobil.info

In alternativa percorrete la via cascata fino al parcheggio Birkenwald. A piedi lungo il sentiero n° 23 fino alla cascata di Parcines. (15 minuti)
Da portare
Abbigliamento comodo ed adeguato alle temperature e scarponi robusti.
In caso di vento forte e durante il periodo di scioglimento della neve all'inizio dell'estate, consigliamo di portare un cambio di vestiti.
Informazioni sul rimborso
In caso di cancellazione, la restituzione della quota di partecipazione è possibile solo se la cancellazione avviene entro il periodo di iscrizione.

In caso di pioggia oppure temporale l'evento non può avere luogo.
Informazioni addizionali
Attrezzatura d’arrampicata viene fornita.
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!