Mostra fotografica di Caterina Codato "Per mezzo di sguardo immacolato"
07/03 - 21/03/2025 15:30 - 22:30
A cura di 00A – Centre for Contemporary Photography, in collaborazione con Cooperativa culturale Mairania 857, nell’ambito dell’iniziative organizzate dal Comune di Merano in occasione della Giornata della donna 2025.
"Per mezzo di sguardo immacolato" è un lavoro fotografico composto da 20 immagini realizzate nel 2023 alla Pinacoteca “Egidio Martini” di Cà Rezzonico, Museo del Settecento Veneziano. Primo Classificato 13° Premio Maria Luigia - 14° ColornoPhotoLife - Colorno (PR)
“Guardare l'arte e le opere di altri artisti attraverso la fotografia, genera nuove narrazioni. Inquadrature, tagli e sfocature attivano una trasfigurazione del dipinto originario facendolo approdare a un differente piano compositivo e simbolico. In un gioco di velature e svelature, posso finalmente rivolgermi al fruitore senza alcun timore di palesare i segni identificativi della mia vicenda esistenziale.” Caterina Codato
Arrivo
A pochi minuti dal centro città. Si può arrivare a piedi, in bicicletta o con gli autobus urbani numero 1 e 4.