Il palaghiaccio di Meranarena

La pista di ghiaccio di Meranarena misura 60 x 30 metri ed è un luogo popolare per praticare sport nel tempo libero e durante le vacanze. È a disposizione dei visitatori per diverse attività: Pattinaggio su ghiaccio, tornei di hockey su ghiaccio, curling, pattinaggio artistico e molto altro. 
I pattini da ghiaccio possono essere noleggiati a un piccolo prezzo.

Maggiori informazioni: https://www.meranarena.it/it/strutture-sportive/palaghiaccio
Descrizione d'arrivo

Dal centro città è possibile raggiungere il palaghiaccio di Meranarena attraverso la pista ciclabile segnalata. Fate attenzione ai piccoli cartelli rossi della pista ciclabile.

Mezzi pubblici

Per il viaggio si consigliamo di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici. L'ippodromo è facilmente raggiungibile con il collegamento ferroviario Merano-Bolzano dalla stazione centrale alla stazione di Maia Bassa. In alternativa, potete prendere gli autobus 211 o 212 dal centro città fino alla fermata “Stazione di Merano Maia Bassa”. Da lì, in soli 8 minuti a piedi, potete raggiungere l'ingresso del Meranarena.

Dove parcheggiare

In via Pallade ci sono posti auto riservati alle persone con disabilità.

I parcheggi per biciclette si trovano all'ingresso del Meranarena. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette e monopattini elettrici in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli ingressi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo scorretto. Si prega di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.

Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il vostro commento!
Grazie!