Theater in der Altstadt

La storia del Theater in der Altstadt nasce dal sogno di uno studente di ritorno da Vienna che incontra a Merano un gruppo di attori dilettanti e amanti del teatro ribelli e coraggiosi. Era un periodo di risveglio artistico e di cambiamento sociale con un grande potenziale creativo. Gli inizi erano pieni di entusiasmo e spirito pionieristico. La strada è stata lunga e spesso accidentata, ma il risultato è impressionante...
Mezzi pubblici
Dalla stazione ferroviaria, prendete una delle linee urbane (1 o 4) fino alla fermata "Merano, piazza Teatro" e poi proseguite a piedi (circa 5 minuti).
Dove parcheggiare
In via Galilei ci sono posti auto riservati alle persone con disabilità, in zona a traffico limitato. L'accesso a questa zona è consentito solo dopo aver depositato il proprio permesso di parcheggio per disabili e registrato la targa del veicolo presso il Comune di Merano.
Tramite l'app "Car Park Finder" potete visualizzare i posti disponibili in tempo reale.

I parcheggi per biciclette si trovano in corso Libertà all'incrocio con via Cassa di Risparmio. Fate attenzione a non parcheggiare biciclette e monopattini elettrici in modo incauto. Possono rappresentare un pericolo per le persone non vedenti e ipovedenti, in quanto creano ostacoli per camminare in sicurezza lungo i sentieri e trovare gli ingressi. Anche le persone in sedia a rotelle e i genitori con passeggini possono essere ostacolati da biciclette parcheggiate in modo scorretto. Si prega di utilizzare gli appositi parcheggi per biciclette.
Suggerimenti dell'autore
Un comportamento corretto e le buone maniere rendono le visite ai siti culturali più piacevoli per tutti. Qui di seguito trovate alcune semplici regole da seguire per un'esperienza memorabile:
  • Il silenzio, quel dettaglio che fa la differenza: Quando tutti i cellulari sono silenziati e le voci a volume moderato, l'esperienza è più piacevole.
  • Dai la precedenza alle persone con disabilità: Le persone con disabilità devono avere la priorità nei luoghi accessibili e senza barriere. Non dimenticartelo!
  • In caso d’emergenza: Controlla le uscite di emergenza e le vie di fuga. In caso di emergenza, mantieni la calma, esci e aspetta al punto di raccolta.
Molti di questi consigli ti suoneranno ovvi, ma può capitare di dimenticarne qualcuno. Seguendo le regole di base di un comportamento calmo, attento e rispettoso, farai un grande regalo a chi ti circonda, alle generazioni future e a te stesso. Buona visita!
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!