08/07/2025 18:30 - 21:30

La maledizione di saligen - Lettura al Knottnkino

Lettura con Evelyn Reso , alias Evelyn Caminada - In lingua tedesca.

La maledizione di Saligen - lettura al cinema Knottnkino:

La vita al maso in alta quota è dura e, indalla morte dei genitori, una disgrazia si sussegue all'altra. Ma a Veit va bene così. Che la tempesta faccia a pezzi il suo tetto, che la pioggia anneghi la falciatura e che i fulmini colpiscano il suo bestiame. Niente di tutto questo sarà mai sufficiente a riscattare la sua colpa. L'unica cosa che lo preoccupa è il dono della carogna da parte del selvaggio, che suo fratello ha preteso con la sua arroganza. Una mattina, tutto cambia quando una giovane ragazza si accovaccia insanguinata e graffiata sotto il timone del carro.

Un racconto fantasy alpino su uomini selvaggi e fate, i demoni della foresta delle leggende altoatesine.
Informazioni sull'autore - Evelyn Reso

Evelyn Reso, meranese, è una scienziata culturale, curatrice di mostre e autrice freelance. Con il suo nome d'arte Evelyn Caminada scrive storie fantasy alpino per grandi e piccini.

Si inizia con una passeggiata insieme dal parcheggio in direzione di Knottnkino.
Arrivo
Con i mezzi pubblici:
Linea di autobus n. 204 - fermata Eggerhof

Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo e Verano. Proseguire le indicazioni per Verano, ca. 2 chilometri prima di arrivare a Verano si trova il parcheggio a sinistra vicino al maso Eggerhof.
Da portare
buone scarpe da trekking, bevande, lampada frontale
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!