22/07/2025 18:30 - 21:30 | + altre date

Enrosadria - Conferenza per Famiglie al Knottnkino

Un'avventura fantasy incentrata sulla leggenda di Re Laurino e delle streghe dello Sciliar (dagli 8 anni in su) - In lingua tedesca.

Enrosadira – conferenza per famiglie al Knottnkino (in lingua tedesca)

Durante le vacanze estive, Lena e la sua nuova sorellastra Chiara scoprono di avere qualcosa in comune: Entrambe amano i cavalli. Tuttavia, la loro prima cavalcata insieme alle amiche Maria e Sophie le mette di fronte a un mistero: dove i turisti passeggiavano e le mucche pascolavano, improvvisamente c'è una foresta selvaggia. Prima che possano scoprire cosa è successo, Sophie viene rapita dai nani. Per salvarla, Lena, Chiara e Maria si fanno strada tra le aspre montagne del Catinaccio e affrontano creature pericolose. Riusciranno a liberare Sophie e a fuggire dal misterioso regno delle leggende?

Informazioni sull'autore - Evelyn Reso

Evelyn Reso, di Merano, è una scienziata culturale, curatrice di mostre e autrice freelance. Con il suo nome d'arte Evelyn Caminada, scrive fantasy alpino per grandi e piccini.

Si inizia con una passeggiata insieme dal parcheggio in direzione di Knottnkino.
Arrivo
Con i mezzi pubblici:
Linea di autobus n. 204 - fermata Eggerhof

In auto:
Arrivando da entrambe le direzioni sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo e Verano. Proseguire le indicazioni per Verano, ca. 2 chilometri prima di arrivare a Verano si trova il parcheggio a sinistra vicino al maso Eggerhof.
Da portare
buone scarpe da trekking, bevande, lampada frontale
Il contenuto vi è stato utile?
Grazie mille per il tuo commento!
Grazie!